Gestione d'impresa e i giusti obbiettivi da raggiungere: un corso per imprenditori delle PMI

Corso controllo di gestione per piccole e medie imprese

Offrire agli imprenditori delle Piccole e Medie Imprese gli strumenti per valutare, in modo rapido ed efficace, le conseguenze delle proprie scelte di gestione e migliorare la propria capacità di fare progetti realizzabili nel medio – lungo termine. Sono questi gli obbiettivi di fondo del corso di formazione che terrò per La Bisaccia a partire dal 4 maggio, in comodi appuntamenti bisettimanali per un totale di 8 lezioni.

Insieme alla direttrice de La Bisaccia, Stefania Mosconi, abbiamo progettato un percorso tarato sulle esigenze degli imprenditori di piccole e medie imprese, per aiutarli a capire come gestire le informazioni economiche e finanziarie per raggiungere gli obiettivi prefissati, imparare a valutare la convenienza degli investimenti, prima di farli, a trarre i dati dal proprio bilancio, saperne misurare la redditività e valutare la propria posizione finanziaria. Nello stesso tempo affronteremo anche temi economici che aiuteranno a impostare un corretto rapporto con le banche e a conoscere gli aspetti fiscali principali e a tutelare il patrimonio personale.

Abbiamo impostato il corso seguendo diverse metodologie di insegnamento finalizzate a far emergere e condividere le conoscenze possedute dal gruppo dei partecipanti in merito ai diversi argomenti, per stimolare con loro un confronto con la mia esperienza in controllo di gestione. Ovviamente insieme alla sperimentazione di nuovi metodi e strumenti attraverso esercitazioni guidate in aula.

I dettagli del programma, il costo e le modalità di iscrizione sono consultabili sul sito de La Bisaccia (http://www.labisaccia.it/).

Qualcosa di noi: lo studio Grassi Benaglia Moretti sui media

Interventi, notizie, articoli, approfondimenti in materia legale, fiscale, tributaria e di consulenza d'impresa degli associati allo studio Grassi Benaglia Moretti.

Stanco di fare la fila per il 730?

Invece di perdere tempo in fila a un CAF, aspettando con un biglietto in mano,
prendi un appuntamento.

Risparmi tempo, è comodo e siamo aperti anche in orario pre serale.

Lo studio Grassi Benaglia Moretti unisce i servizi di un Caf per la compilazione della dichiarazione dei redditi all'attenzione al cliente di uno studio commerciale.

Scopri i vantaggi dei nostri servizi

Il logo Grassi Benaglia Moretti Associati

Grassi Benaglia Moretti è uno studio legale e commerciale di Rimini, che offre servizi e consulenza legale e commerciale a privati, aziende, organizzazioni associative e Onlus.

Visita il nostro profilo

Contatti

  • Grassi Benaglia Moretti
    avvocati e commercialisti
  • Palazzo Spina
    Piazzetta Zavagli 1
  • 47921 Rimini
  • +39 0541 708358
  • +39 0541 29576

Newsletter

Resta informato sulle nostre attività.

Manage my subscriptions