Assistenza nella ricerca dei finanziamenti start - up imprese
Nella storia di ogni grande impresa di successo c’è un imprenditore con una idea geniale e un garage nel quale svilupparla. Ci si dimentica, però, di dire che dietro c’è anche una disponibilità finanziaria senza la quale, a fatica, l’idea geniale diventa impresa di successo.
Questo, però, non sfugge all’imprenditore che sa bene la fatica che ha fatto per trovare quelle risorse finanziarie che a distanza di anni gli hanno consentito di avere una solida impresa. Capita anche di incontrare l’imprenditore che il garage ce l’ha già - magari anche grande - ma non si accontenta e vuole crescere ancora di più ma ha bisogno dei capitali per farlo.
Tutti, però, raccontano la stessa storia: porte in faccia, sorrisi di sufficienza oppure, quando trovano ascolto, la prima cosa che si sentono chiedere sono le garanzie. Quali garanzie potrà mai concedere un’impresa che è una start-up?
I professionisti dello studio Grassi Benaglia Moretti hanno imparato nel contatto quotidiano con le imprese, che esistono anche forme di finanziamento agevolate, che prescindono dalle garanzie offerte dagli imprenditori, e concedono, invece, risorse finanziarie sulla base semplicemente dell’idea e del business-plan presentato. Sono i finanziamenti a fondo perduto erogati dalle Regioni, i crediti di imposta dello Stato, i finanziamenti in conto interessi e in conto capitale, i finanziamenti bancari a garanzia pubblica.
Lo studio Grassi Benaglia Moretti, come già fatto ampiamente in passato, è in grado di intercettare questa finanza agevolata, seguendo non solo il cliente nella fase di predisposizione e invio della domanda, ma anche nella redazione di un business plan piuttosto che nell’analisi dello sviluppo dell’idea imprenditoriale, al fine di indirizzarlo e consigliarlo su quali forme alternative di investimento scegliere“.