Il diritto di accesso dei soci delle srl riconosciuto dall’art. 2476 del Codice Civile non può essere illimitato e indefinito, ma deve essere circostanziato e specifico, in modo da non compromettere la gestione sociale né ostacolare lo svolgimento regolare dell’attività della società destinataria della richiesta.
La Legge di stabilità 2026 prevede l’erogazione di un incentivo esente dal reddito a favore dei lavoratori del comparto ricettivo, turistico e termale pari al 15 per cento del lavoro notturno e straordinario festivo prestato dal dipendente
Il diritto alla detrazione Iva nasce se si rispettano i requisiti sostanziali e formali previsti dalle norme in materia. Chiedere di provare anche il pagamento delle fatture è illegittimo, in quanto le norme in materia nulla specificano al riguardo.
Qualcosa di noi: lo studio Grassi Benaglia Moretti sui media
Interventi, notizie, articoli, approfondimenti in materia legale, fiscale, tributaria e di consulenza d'impresa degli associati allo studio Grassi Benaglia Moretti.
Resterai aggiornato sulle ultime novità in campo fiscale, giuridico e in materia di contributi a fondo perduto.
Inoltre riceverai contenuti in esclusiva, approfondimenti e aggiornamenti sulle principali notizie.
Grassi Benaglia Moretti è uno studio legale e commerciale di Rimini, che offre servizi e consulenza legale e commerciale a privati, aziende, organizzazioni associative e Onlus.