Responsabilità civili e penali degli amministratori: studio Grassi Benaglia Moretti protagonista del convegno gratuito Legacoop Romagna

Il dott. Giovanni Benaglia e l’avv. Davide Grassi parteciperanno, in qualità di relatori, al convegno dal titolo “Responsabilità civili e penali degli amministratori e del collegio sindacale in caso di fallimento o crisi aziendale”. Il convegno, organizzato da Legacoop Romagna, Rete servizi Romagna, Federcoop, Coopservizi e Contabilcoop, si terrà il giorno 20 novembre 2015 dalle ore 15 alle 19 presso la sala ROMOLO BIANCHI, in via Caduti di Marzabotto 40 a Rimini. L’obiettivo è quello di fornire agli amministratori delle cooperative e delle società in genere gli strumenti per capire le responsabilità personali a cui vanno incontro quotidianamente.

La realtà economica di questi anni ci ha messo sotto gli occhi il fatto che le società e le cooperative falliscono sempre più spesso”, spiega Giovannni. Benaglia “Le conseguenze per gli amministratori sono identiche sia che si tratti di multinazionali o di piccole società a conduzione familiare. Anche se si è in buona fede, non tutti sono consapevoli delle responsabilità patrimoniali e penali a cui si va incontro”.

Il dottor Benaglia relazionerà sulla disciplina della responsabilità civile di amministratori e sindaci revisori mentre l’avvocato Grassi sui reati fallimentari quali bancarotta semplice, documentale e fraudolenta. Gli altri relatori del corso saranno il dott. Luca Grossi, commercialista riminese, che relazionerà sulla disciplina della responsabilità degli amministratori e del collegio sindacale per le società che adottano il modello ex D. Lgs 231/01 e il dott. Massimo Albore, notaio a Rimini, che interverrà illustrando la disciplina dei trust e dei fondi patrimoniali.

Il convegno è gratuito ed è aperto a tutti.

Stanco di fare la fila per il 730?

Invece di perdere tempo in fila a un CAF, aspettando con un biglietto in mano,
prendi un appuntamento.

Risparmi tempo, è comodo e siamo aperti anche in orario pre serale.

Lo studio Grassi Benaglia Moretti unisce i servizi di un Caf per la compilazione della dichiarazione dei redditi all'attenzione al cliente di uno studio commerciale.

Scopri i vantaggi dei nostri servizi

Il logo Grassi Benaglia Moretti Associati

Grassi Benaglia Moretti è uno studio legale e commerciale di Rimini, che offre servizi e consulenza legale e commerciale a privati, aziende, organizzazioni associative e Onlus.

Visita il nostro profilo

Contatti

  • Grassi Benaglia Moretti
    avvocati e commercialisti
  • Palazzo Spina
    Piazzetta Zavagli 1
  • 47921 Rimini
  • +39 0541 708358
  • +39 0541 29576

Newsletter

Resta informato sulle nostre attività.

Manage my subscriptions